Le prove di verifica delle conoscenze, riservate a coloro che intendono immatricolarsi, per l'anno accademico 2015:2016, ai corsi di laurea in economia aziendale, economia e commercio, economia e informatica per le imprese, economia e management, si terranno, per via telematica (prove TOLC), nella Aula Informatica di Economia, in Viale Pindaro 42, a Pescara, nei giorni:
e infine il 10 settembre 2015 su supporto cartaceo, nei locali di Viale Pindaro. I test sono equivalenti, e quindi basta superarne uno. Coloro che non superano il test in una determinata data, possono rifarlo in seguito.
NON si tratta di corsi di laurea a numero chiuso. Le prove di verifica hanno lo scopo di verificare la preparazione degli studenti.
Nel sito
gli studenti interessati trovano i test di allenamento alle prove. Per superare la prova gli studenti devono ottenere un punteggio uguale o superiore a 10. Chi supera la prova NON può, qualora desiderasse ottenere un punteggio maggiore, sostenerla di nuovo.
L'OFA viene altresì assegnato agli studenti che non hanno sostenuto la prova.
Relativamente agli studenti immatricolati, nell'anno accademico 2015/2016, ai corsi di laurea in economia aziendale, economia e commercio, e economia e informatica per le imprese, l'O.F.A. consiste nella frequenza attiva di un corso di recupero, che sarà tenuto nel primo semestre. La verifica dell'assolvimento dell'OFA consiste nel superare esami del primo anno (di base o caratterizzanti) per almeno 18 CFU entro il 31 Marzo 2017.
Relativamente agli studenti immatricolati al corso di laurea in economia e management nell'anno accademico 2015/16, la verifica dell'assolvimento dell'OFA consiste nel superare esami del primo anno (di base o caratterizzanti) per almeno 27 CFU entro il 31 Gennaio 2017.
Gli studenti che non assolveranno l'OFA dovranno successivamente iscriversi al primo anno ripetente, condizione che permette loro di sostenere soltanto gli esami previsti al primo anno.
Per ulteriori dettagli gli studenti sono invitati a contattare il prof. Fausto di Biase (fdibiase@unich.it), per i corsi di laurea in economia aziendale, economia e commercio, economia e informatica per le imprese, o il prof. Massimo Sargiacomo (msargiacomo@unich.it., per il corso di laurea in economia e management.
La prova del 10 settembre 2015 sarà svolta in presenza nella sede di Viale Pindaro 42 a Pescara nel primo pomeriggio. Per accedervi gli studenti dovranno iscriversi al test di valutazione a partire dal 25 Luglio 2015.
Per iscriversi alle prove telematiche bisogna accedere al sito www.cisiaonline.it e seguire le istruzioni. Le iscrizioni alla prova su supporto cartaceo, che si terrà il 10 settembre 2015, inizieranno dopo la prova telematica del 21 luglio 2015 e si svolgeranno accedendo a una pagina che sarà predisposta nel sito www.unich.it. I dettagli saranno disponibili su questa pagina.